come sapete posso assegnare un qualsiasi controlchange ad uno slider
nella zona metadevice…, ma quello che voglio assegnare io è un pitch bend di una macchina midi esterna al computer. da quello che ho capito
io sul midi , il pitch bend non è un messaggio tipo control change, è qualcos’
altro. quindi volendolo programmare come un control change in automation
come posso fare? mi scuso per questo mio piccolo flash … ma io sono
come roberto se un mi cocio un mi diverto. grazie mille a presto ciao diego
Non capisco perchè scrivi in italiano, le regole sono regole. Se non sai l’inglese posso tradurti il messaggio, così qualcuno può aiutarti.
English translation:
Don’t understand why you write in italian, rules are rules… If you don’t know english, I can translate the message, so someone can help you.
comunque se riesci a tradurre il messaggio in inglese e far capire la questione a chi di competenza fai un favore a me e a tutti coloro
che ancora si divertono con gli slide… ma abbi pazienza non so chi abbia deciso che si debba parlare in inglese. cmq grazie ciao
Ok…
Translation:
As you know I can assign any control change to a slider in metadevices section, but I want to apply a pitch bend of an external midi machine. According to what
I know about midi, pitch bending isn’t a message like control change, it’s something else. How can I automate the pitch bending like I do with control change??
Italian part: si scrive in inglese perchè in linea di massima è una lingua che tutti conoscono. Non credo ci siano molti italiani in questo forum, quindi non troveresti neanche molte persone che ti possano essere d’aiuto per problemi come questo. Ciao!!