Any Italian Renoise User?

LOL

Mamma mia, huia bella! :)

Ciao, quanto scritto su questo forum, quando si trova nelle sezioni “Ideas & Suggestions” è quasi sempre un’idea proposta da un utente agli altri utenti ed agli sviluppatori del programma. In particolare, quelle che tu chiami “funzioni LIVESET” sono state più volte schematizzate da diversi utenti, ma naturalmente ciascuno ha la propria visione delle cose, quindi prima di realizzare un simile concetto, che pure richiederebbe un certo sforzo di programmazione, è necessario che si faccia un certo “ordine” nelle idee. Attualmente stiamo sviluppando cose più che altro inerenti alla maggiore precisione nel timing in registrazione e riproduzione e, come forse saprai, la nuova versione (2.0) è attualmente in fase di testing per gli utenti che hanno già acquistato il software.

In sostanza, ciò che tu chiedi non ha attualmente priorità altissima; ad ogni modo, ciò potrebbe cambiare dopo l’uscita della versione 2.0 definitiva, quando indiremo un sondaggio tra gli utenti registrati, che potranno votare per le nuove caratteristiche da implementare, come già avvenuto in passato.

Grazie per le info!!
Allora attendo nella speranza delle migliorie da me auspicate!!!
Sperando, inoltre, di poterlo acquistare prima possibile!
La mia priorità è quella di avere un software che mi consenta di fare un live set dato che le tappe per i miei live sn “saltate” a causa della mia malavoglia di acquistare un software il cui prezzo è eccessivo x le mie tasche (50 euro sono abbastanza abordabili).
ma cmq. che limitazioni ha questa demo version??

la versione demo non consente di convertire i file XRNS in file WAV attraverso la funzione di rendering ad alta qualità (fino a 32bit/96Khz) e, nelle versioni Win e Mac, non consente l’utilizzo dei driver ASIO a bassa latenza; tutto il resto è perfettamente funzionante senza limiti di tempo.

acquistare Renoise alla versione attuàle dà diritto ad aggiornamenti gratuiti fino alla versione 3.0 esclusa ed in generàle acquistare la versione X dà diritto ad aggiornamenti fino alla versione X+1 esclusa. Inoltre chi acquista puo’ scaricare le versioni beta e prendere parte alle votazioni di cui sopra.

nel caso tu abbia domande particolari, ti chiedo cortesemente di mandarmi un messaggio privato al quale risponderò prontamente; per le domande di interesse generico che altri utenti italiani potrebbero trovare interessanti, come quelle che finora hai fatto, puoi anche rispondere qui.

il sarcasmo degli altri utenti è comprensibile, perché qui tutti si sforzano di scrivere più o meno in inglese, ma come détto se hai bisogno di aiuto in italiano puoi chiedere senza problemi direttamente a me.

to all the other users:
please be respectful, we are working for a new country in which everyone speaks english fluently; in a century or two we should have it sorted out :)

Ciao!!
sono nuovo del forum e uso Renoise da un annetto…
se volte discutere di Breakcore, dnb, IDM, LDSJ, c64, Atari St, …
(cercatemi nei linx della mia signature…)

sono apertissimo nello scambio di suggerimenti ed idee…

memero

ciao, ho un problema (penso proprio da principiante) con renoise.
nella riproduzione delle parti registrate con tastiera midi sento le singole note suonate con la stessa durata.

potresti inviarmi in email a it-alien@renoise un modulo di esempio? ci possono essere più ragioni per questo problema e quella di cui si tratta dipende da qual è la durata delle note

Pizze el mama!

Ciao, sono felice di trovare utenti italiani di renoise.
La mia versione è installata su mac e non riesco a visualizzare i vst (instruments ed effects). Ho visto che forse è un problema di cartella in cui salvare i diversi vst disponibili- Ho provato il percorso più logico hd/libreria/audio/plugins/vst ma renoise legge 0vst trovati. Come potrei fare? Un grazie in anticipo.

:D

ciao, se vai nel menu Edit => Preferences => Plug/Misc puoi modificare il percorso in cui Renoise cerca i plugin

Ciao, sono un nuovo utente italiano di renoise, (ancora all’inizio) e fra le varie DAW a prezzi accettabili che ho provato renoise mi pare proprio la più interessante.
Anche se il topic è vecchio ci tenevo comunque a segnalare la mia presenza :D

Hi, I’m a new italian renoise user, (still a newbie) and I think renoise is the most interesting DAW among cheaper alternatives to bigger names.
Although this topic is quite old I wanted to report I’m here :D

Italiano anch’io : )

Può servire una mano per la traduzione?

sicuramente sì, dato che FSX si è dileguato.

personalmente io ho poco interesse in una traduzione perché non ho problemi con l’inglese e penso che nessuno dovrebbe averne, in un mondo ideàle ;), quindi facevo solo da supporto ad FSX per sue richieste di chiarimento

be’, se può servire io potrei dedicare un po’ di tempo a tradurre. come ci si organizzerebbe?

ti armeresti di buona volontà e mi contatteresti per qualsiasi dubbio con un messaggio privato sul forum :)

devi considerare che il lavoro dovrebbe sostanzialmente ripartire da zero perché quanto tradotto da FSX è ormai vecchio in quanto relativo ad una versione passata

poi io, come facevo allora, potrei occuparmi di una revisione di ciascuna cosa che traduci per uniformare i termini. purtroppo ho a stento tempo per comporre musica e non ne posso dedicare altro per attività collaterali.

Ci sono anche io LIONSTRACS come Italiano… :)

Nel nostro developer team, da qualche giorno è entrato anche un mio vecchio amico di naja che suonevamo insieme per l’esercito italiano nel 83.
Sicuramente conoscerete bene Pieradis Rossini, ( ex mediarecords di Roncadelle, 49ears, capella…)

Da qualche giorno sta smanettando con Renoise, per mettere in piedi tutte le prossime produzioni techno e sviluppare Audio Styles per la nostra nuova tastiera groove W7.
Qui un piccolo demo di 8 patterns fatto con Renoise 2.8:
http://www.lionstracs.com/demo/renoise/sunnyrenoise.mp3
Prossima settimana posto altri demo che ha fatto in questi giorni.

cheers
Domenik

Bellissima techno stile primi anni 90!

Thanks
questa è un’altra demo, 16 patterns, house, All night Long
http://www.lionstracs.com/demo/renoise/AllNightLongDEMO.mp3

Webpage di Pieradis Rossini…
http://xsongx.com/pieradis/

ciao , se ho capito bene come funziona la " misteriosa " interfaccia , non entra un nuovo italiano dal 2012? :slight_smile: o quanto meno sicuramente nessuno qui scrive da tale data , Comunque io arrivo ora ,scusate il ritardo !

saluto tutti !

1 Like